Interrogazione ufficiale sul problema della sicurezza delle Infrastrutture Critiche della Sanità

Dopo mesi di attesa di una nota promessa dal Ministro, oggi abbiamo presentato (con la mia prima firma) una ufficiale interrogazione al ministro sul problema della sicurezza, in chiave antiterrorismo, delle Infrastrutture Critiche della sanità. Purtroppo alcuni osservatori hanno da tempo segnalato la debolezza dei nostri sistemi di sicurezza, in particolare delle tecnologie informatiche presenti …

Leggi tutto →

Il governo risponde sulla Ketamina

Il 21 maggio, in Commissione Sanità, il sottosegretario De Filippo ha risposto alla mia interrogazione parlamentare sull’inserimento della Ketamina nella lista I della Convenzione Onu di Vienna sulle sostanza psicotrope. In marzo il governo aveva anticipato di voler appoggiare la Cina nella sua richiesta di restrizioni all’uso terapeutico della Ketamina. Avevo chiesto di spiegare questa …

Leggi tutto →

Ddl Corruzione: ok aumento pene ma serve più etica

Ecco il mio intervento del 26 Marzo sul Ddl Corruzione, in discussione in questi giorni al Senato: “La questione della corruzione non si esaurisce soltanto con la modifica del codice penale e con l’aumento delle pene: questa è una condizione necessaria, ma non sufficiente. Enrico Berlinguer diceva che: “La questione morale non si esaurisce nel …

Leggi tutto →

No ai licenziamenti collettivi: presentato DDL

Ho firmato un disegno di legge (a prima firma della collega D’Adda) volto ad escludere i licenziamenti collettivi dall’applicazione delle nuove norme sui licenziamenti. La necessità discende dalla specifica fattispecie degli stessi, già normati al di fuori dello Statuto dei lavoratori e su sollecitazione della CE, nel ’91. Si ricorda inoltre che il Programma di …

Leggi tutto →
Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »