COME GARANTIRE IL DIRITTO ALLA SALUTE

COME GARANTIRE IL DIRITTO ALLA SALUTE Pur potendo contare su un sistema sanitario poco costoso, equo ed efficace, da qualche anno il diritto alla salute in Italia è sempre meno garantito: le procedure di accesso ai servizi sono più complicate, i ticket sono più elevati del prezzo delle prestazioni, le liste d’attesa sono più lunghe, …

Leggi tutto →

carcere

Qui di seguito, un articolo scritto con la collega Manuela Granaiola pubblicato da Quotidiano Sanità: Il Senato ha approvato il d.d.l. di modifica del codice penale e di procedura penale. Sul provvedimento il Governo ha posto la fiducia il che ha impedito la modifica in aula di quell’articolo 12, comma 1 lettera d) sulla tutela …

Leggi tutto →

Referendum, Regioni e Sanità: non è colpa della Costituzione!

VOGLIA DI ANDARE VIA

Perché solo in alcune regioni le persone affette da sarcoidosi sono esenti da ticket? Perché l’analgesia epidurale al momento del parto non è garantita senza oneri per l’assistita in tutto il Paese? Perché lo screening neonatale per la sordità congenita è riconosciuto e organizzato solo in alcuni ospedali? Perché la sanità pubblica di molte regioni …

Leggi tutto →
Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »