carcere

Qui di seguito, un articolo scritto con la collega Manuela Granaiola pubblicato da Quotidiano Sanità: Il Senato ha approvato il d.d.l. di modifica del codice penale e di procedura penale. Sul provvedimento il Governo ha posto la fiducia il che ha impedito la modifica in aula di quell’articolo 12, comma 1 lettera d) sulla tutela …

Leggi tutto →

Referendum, Regioni e Sanità: non è colpa della Costituzione!

VOGLIA DI ANDARE VIA

Perché solo in alcune regioni le persone affette da sarcoidosi sono esenti da ticket? Perché l’analgesia epidurale al momento del parto non è garantita senza oneri per l’assistita in tutto il Paese? Perché lo screening neonatale per la sordità congenita è riconosciuto e organizzato solo in alcuni ospedali? Perché la sanità pubblica di molte regioni …

Leggi tutto →

Occorre più attenzione politica, culturale, civile

Pubblico qui di seguito gli atti del mio intervento al convegno Spi Cgil regionale “salute quanto costa al cittadino” del 4 dicembre 2015. E’ possibile trovare questo articolo e gli altri interventi sul mensile del Sindacato Pensionati Italiani Cgil della Lombardia “Nuovi Argomenti”.   Nel mio intervento, proverò a riprendere e sviluppare alcuni dei temi …

Leggi tutto →
Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »