Finalmente più rispetto per l’ambiente

Ieri sera il Senato ha approvato in via definitiva la legge sugli ecoreati. Una legge condivisa e voluta da ampie parti del Parlamento. Da oggi nessuno potrà pensare di farla franca con sanzioni di poco valore. Chi inquina finisce in galera, o comunque pagherà salato. Nel Codice penale sono introdotti quattro nuovi reati: 1) il …

Leggi tutto →

Ddl Corruzione: ok aumento pene ma serve più etica

Ecco il mio intervento del 26 Marzo sul Ddl Corruzione, in discussione in questi giorni al Senato: “La questione della corruzione non si esaurisce soltanto con la modifica del codice penale e con l’aumento delle pene: questa è una condizione necessaria, ma non sufficiente. Enrico Berlinguer diceva che: “La questione morale non si esaurisce nel …

Leggi tutto →

La verità illumina la giustizia: 21 marzo a Bologna

La verità illumina la giustizia Bologna 21 marzo 2015 “Anche quest’anno parteciperò all’iniziativa di Libera del 21 marzo. Il 21 marzo è il giorno che, dal 1996, è dedicato alla memoria e all’impegno per le vittime innocenti della mafia. Quest’anno l’appuntamento è a Bologna, dove oltre al corteo e alla lettura di tutti i nomi …

Leggi tutto →
Pagina 1 di 512345