Ddl Corruzione: ok aumento pene ma serve più etica

Ecco il mio intervento del 26 Marzo sul Ddl Corruzione, in discussione in questi giorni al Senato: “La questione della corruzione non si esaurisce soltanto con la modifica del codice penale e con l’aumento delle pene: questa è una condizione necessaria, ma non sufficiente. Enrico Berlinguer diceva che: “La questione morale non si esaurisce nel …

Leggi tutto →

No ai licenziamenti collettivi: presentato DDL

Ho firmato un disegno di legge (a prima firma della collega D’Adda) volto ad escludere i licenziamenti collettivi dall’applicazione delle nuove norme sui licenziamenti. La necessità discende dalla specifica fattispecie degli stessi, già normati al di fuori dello Statuto dei lavoratori e su sollecitazione della CE, nel ’91. Si ricorda inoltre che il Programma di …

Leggi tutto →

Delega Lavoro: un passo avanti, ma non basta

Prima di tutto la responsabilità verso il Paese La delega, così come modificata dall’emendamento del Governo, interviene solo su alcuni degli aspetti critici sostanziali che abbiamo segnalato, e non raccoglie punti rilevanti del documento della direzione del PD sul tema dell’articolo 18.  Alcuni passi sono stati compiuti, ma non basta. Noi ci sentiamo responsabili verso …

Leggi tutto →
Pagina 1 di 712345...Ultima »